Select Page

La digital transformation per le PMI

Che tu gestisca un'azienda piccola o grande, non dovresti prendere sottogamba il processo di avvicinamento al digitale (digital transformation): certo, le difficoltà che affronterai non sono le stesse di una grande azienda, ma questo non vuol dire che l'impatto sul...

A cosa serve il Content Marketing

Fare Content Marketing vuol dire favorire la crescita di un brand. Vediamo insieme qual è il percorso da compiere per ottenere risultati concreti.  Sai perché amo fare Content Marketing? Perché non esiste un progetto uguale ad un altro, c'è sempre qualcosa che li...

Dove vai se i KPI non ce l’hai?

Voglio raccontarti una storia. Quella di una ragazza timida che non sapeva bene cosa fare da grande. Portata per la matematica e i numeri (per lei sono una certezza: 2+2 farà sempre 4), ma con un’anima creativa che non riesce a saziarsi di pure equazioni. Dopo un...

SEO e Content Marketing: come farli collaborare

Sul fronte della possibile cooperazione di SEO e Content ci sono numerose scuole di pensiero. Vediamo come e perché dovrebbero andare di pari passo. Da circa due anni l’espressione content marketing hacominciato a fare capolino nelle discussioni di chi si occupa di...

Gestire un blog: è davvero così facile?

Il blog è per un brand uno strumento di comunicazione e di promozione prezioso, se ben usato. Proprio per questo necessita di competenze specifiche per essere gestito in modo corretto. Ecco qualche dritta per te. Ti sarà capitato, almeno una volta nella vita, di...