
Telegram come strumento di content marketing: potere ai messaggi
Ha raggiunto di recente 200 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, è controverso e combatte battaglie per la libertà e la privacy, viene boicottato ma si diffonde col passaparola. Soprattutto, sembra che in tantissimi lo stiano finalmente scoprendo come strumento...

Intervista a Giuseppe Gallo, founder della Gallo Training Academy
Giuseppe Gallo è nato nel 1968 a Cassino (FR). Non ancora diciottenne inizia la frequenza dell'Accademia di Modena diventando Ufficiale dei Carabinieri. Milita nell'Arma per molti anni, si occupa di selezione (presso il C.N.S.R., Roma) e di formazione. Consegue le...
![Fare e-commerce: non basta vendere, devi chiudere il cerchio [Caso Studio]](http://www.digitalklive.it/wp-content/uploads/2018/05/fare-e-commerce.jpg)
Fare e-commerce: non basta vendere, devi chiudere il cerchio [Caso Studio]
Di recente ho letto un articolo pubblicato sull'autorevole blog di Kissmetrics, nel quale 25 esperti di e-commerce forniscono alcuni consigli e spunti per ottimizzare il lavoro di un negozio online. Si tratta di 25 consigli sensati, molto interessanti, alcuni più...

Perché un blogger ci mette un’ora a condividere i propri articoli
Un'ora. Sessanta minuti. Tramilaseicento secondi. Questo è quanto ci metto a condividere ogni nuovo articolo del mio blog. Ad alcuni potrà sembrare un'enormità, ma poniamoci una domanda: attraverso quanti e quali strumenti abbiamo la possibilità di iniettare un nuovo...

La digital transformation per le PMI
Che tu gestisca un'azienda piccola o grande, non dovresti prendere sottogamba il processo di avvicinamento al digitale (digital transformation): certo, le difficoltà che affronterai non sono le stesse di una grande azienda, ma questo non vuol dire che l'impatto sul...

Cos’è stato Digitalklive. Numeri e impressioni
Come spiegare a parole cosa è stato questo primo Digitalklive? Ce lo siamo chiesti durante questa settimana, lasciando passare un po’ di tempo e lasciando sedimentare le emozioni. Proprio per questo ci siamo presi il lusso di rispondere singolarmente, perché di parole...

A cosa serve il Content Marketing
Fare Content Marketing vuol dire favorire la crescita di un brand. Vediamo insieme qual è il percorso da compiere per ottenere risultati concreti. Sai perché amo fare Content Marketing? Perché non esiste un progetto uguale ad un altro, c'è sempre qualcosa che li...

Dove vai se i KPI non ce l’hai?
Voglio raccontarti una storia. Quella di una ragazza timida che non sapeva bene cosa fare da grande. Portata per la matematica e i numeri (per lei sono una certezza: 2+2 farà sempre 4), ma con un’anima creativa che non riesce a saziarsi di pure equazioni. Dopo un...

Influencer marketing, è questione di sinergia
Io sono una persona fortunata, una persona che ama profondamente il proprio lavoro e che ha la fortuna (nel bene e nel male) di fare ciò che gli piace. Non è sempre facile, ma la mattina sono felice di sapere che potrò mettermi in gioco su temi a me cari. Non posso...

SEO e Content Marketing: come farli collaborare
Sul fronte della possibile cooperazione di SEO e Content ci sono numerose scuole di pensiero. Vediamo come e perché dovrebbero andare di pari passo. Da circa due anni l’espressione content marketing hacominciato a fare capolino nelle discussioni di chi si occupa di...