
Perché un blogger ci mette un’ora a condividere i propri articoli
Un'ora. Sessanta minuti. Tramilaseicento secondi. Questo è quanto ci metto a condividere ogni nuovo articolo del mio blog. Ad alcuni potrà sembrare un'enormità, ma poniamoci una domanda: attraverso quanti e quali strumenti abbiamo la possibilità di iniettare un nuovo...
read more
La digital transformation per le PMI
Che tu gestisca un'azienda piccola o grande, non dovresti prendere sottogamba il processo di avvicinamento al digitale (digital transformation): certo, le difficoltà che affronterai non sono le stesse di una grande azienda, ma questo non vuol dire che l'impatto sul...
read more
Cos’è stato Digitalklive. Numeri e impressioni
Come spiegare a parole cosa è stato questo primo Digitalklive? Ce lo siamo chiesti durante questa settimana, lasciando passare un po’ di tempo e lasciando sedimentare le emozioni. Proprio per questo ci siamo presi il lusso di rispondere singolarmente, perché di parole...
read more
A cosa serve il Content Marketing
Fare Content Marketing vuol dire favorire la crescita di un brand. Vediamo insieme qual è il percorso da compiere per ottenere risultati concreti. Sai perché amo fare Content Marketing? Perché non esiste un progetto uguale ad un altro, c'è sempre qualcosa che li...
read more
Dove vai se i KPI non ce l’hai?
Voglio raccontarti una storia. Quella di una ragazza timida che non sapeva bene cosa fare da grande. Portata per la matematica e i numeri (per lei sono una certezza: 2+2 farà sempre 4), ma con un’anima creativa che non riesce a saziarsi di pure equazioni. Dopo un...
read more
Influencer marketing, è questione di sinergia
Io sono una persona fortunata, una persona che ama profondamente il proprio lavoro e che ha la fortuna (nel bene e nel male) di fare ciò che gli piace. Non è sempre facile, ma la mattina sono felice di sapere che potrò mettermi in gioco su temi a me cari. Non posso...
read more
SEO e Content Marketing: come farli collaborare
Sul fronte della possibile cooperazione di SEO e Content ci sono numerose scuole di pensiero. Vediamo come e perché dovrebbero andare di pari passo. Da circa due anni l’espressione content marketing hacominciato a fare capolino nelle discussioni di chi si occupa di...
read more
Gestire un blog: è davvero così facile?
Il blog è per un brand uno strumento di comunicazione e di promozione prezioso, se ben usato. Proprio per questo necessita di competenze specifiche per essere gestito in modo corretto. Ecco qualche dritta per te. Ti sarà capitato, almeno una volta nella vita, di...
read more
Digitalklive: la nostra idea di evento sui Social Media
Quello dell'8 aprile a Roma non è solo un evento. È la vittoria della rete, è frutto della passione e dell'entusiasmo di chi lavora nel mondo del digital marketing. In questo articolo ti parlo della nostra idea di evento sui Social Media, come "Web su...
read more
Eravamo 4 amici al Blab
Dal primo #PausaBlab alla nascita del progetto Digitalklive. Ecco la genesi di un evento, WebsuCarta, in programma l’8 aprile 2016 a Roma.
read more